SOS FREDDO!

Ecco come aiutare gli animali a sopportare un'altro rigido inverno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adm Gloria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'inverno è già arrivato da tempo, sia per noi che per i nostri animali. Noi umani abbiamo cacciato i cappotti, i "re del focolare" (animali domestici) sono sicuri in casa, ma gli animali randagi? gli uccelli? come bisogna fare?
    Beh, basta una buona dose di buon senso e qualche accorgimento per aiutare gli altri animali a superare anche quest'inverno!

    Uno dei primi accorgimenti è di osservare lo stato fisico dell'animale: se questo è stanco, non mangia, starnutisce (quindi ha il raffreddore), congiuntivite o magari la temperatura alta, che l'animale sia domestico o no, è un campanello d'allarme che indica che è malato, e quindi va portato da un veterinario. Se non è possibile portare l'animale da un veterinario, per mancanza di soldi o altro, è importante metterlo al riparo in una scatola con un panno, e contattare un'associazione per garantire le cure più adatte all'esemplare in questione.
    E' importante non dimenticarsi dei volatili: è difficile reperire il cibo quando fa freddo, il nostro aiuto può essere determinante.
    E' possibile lasciare sugli alberi (non vanno appesi con i fili, gli animali si potrebbero strozzare!) dei cibi calorici, come briciole di pane, di torte, semi di girasole, frutta secca..L'importante è assicurarsi di non mettere troppo cibo nello stesso punto, potreste ritrovarvi con fastidiosi vicini difficili da scacciare!
    Importante è ricordarsi di non mettere spezie, sale o prodotti trattati.
    Quindi, il cibo e il calore sono la chiave di un animale in salute e felice! basta davvero poco per dare una mano!
    E tu, cosa farai questo inverno per aiutare gli animali?
     
    Top
    .
  2. EsoikRettili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo neanke io cara Gloria! MI STAI STRABILIANDO DALLE TUE CAPACITÀ DI STRABILIARE!! :P
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2014, 17:43   26 views
  Share  
.
Top
Top